Musei

British Museum Londra
BRITISH MUSEUM

Il British Museum, tappa imprescindibile del vostro tour, il Museo ha aperto le sue porte nel 1753 e conta più di 4,6 milioni di visitatori l’anno. Inutile cercare di visitare le sue 94 sale in un solo giorno. Meglio selezionare l’area geografica preferita e limitare la propria visita ad una o massimo due sezioni del museo.

National Gallery Londra
NATIONAL GALLERY

La National Gallery è il museo d’arte di Londra assolutamente da vedere durante un tour in città. Qui troverete il meglio della pittura dell’Europa occidentale dal XII al XIX secolo: Van Gogh, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Vélazquez, Gainsborough e molti altri.

Imperial War Museum Londra
IMPERIAL WAR MUSEUM
(Museo militare di Londra)

Un museo che pone poche domande, ma che mostra degli oggetti militari impressionanti. Il museo della storia militare di Londra. Si trova sulla riva sud del Tamigi ed è situato all’interno di antico ospedale psichiatrico.



Tate Modern Londra
TATE MODERN

Se ci fosse solo un museo da visitare nel vostro tour dei musei di Londra, si tratterebbe del Tate Modern. La vecchia centrale elettrica trasformata in centro culturale è un monumento rappresentativo della Londra del XXesimo secolo.


Tate Britain Londra
TATE BRITAIN

Londra è una città di artisti. Per convincervene definitivamente vi consigliamo di visitare il Tate Britain. Dal dipinto che ritrae l’Ophelia dell’Amleto di Millais a Francis Bacon passando per William Blake e Turner, qui ripercorrerete 500 anni di arte british.


Museo di storia naturale Londra
MUSEO DI STORIA NATURALE


Il Museo di storia naturale di Londra è dedicato alla scienze della vita e della terra: botanica, entolomogia, mineralogia, paleontologia e zoologia. Il lavoro pedagogico e di volgarizzazione del museo è ammirevole.


Museo della scienza di Londra
MUSEO DELLA SCIENZA

Tornate indietro nel tempo grazie alle invenzioni e le scoperte tecniche dal IXesimo secolo ai nostri giorni: macchine a vapore, aerei, computer, navette speciali… Una maniera ludica di comprendere e approcciare la scienza.


Victoria and Albert Museum Londra
VICTORIA AND ALBERT MUSEUM

Uno dei musei d’arte più interessanti di Londra: mobili, moda, scultura, fotografi, ceramica e gioielli…Se la vostra curiosità scientifica non è ancora stata colmata dopo le visite al Museo della scienza e al Museo di storia naturale, Cromwell Road vi riserva un'ultima tappa del vostro tour, in questo museo tutto da scoprire.

Museo di Londra
MUSEO DI LONDRA

Se prevedete un tour di Londra, il Museo di Londra è perfetto perché ripercorre la storia della città dalla preistoria fino ai giorni nostri: la fondazione di Londra, la Londra medioevale, il grande incendio del 1666, la Londra vittoriana…


National Portrait Gallery Londra
NATIONAL PORTRAIT GALLERY
(Galleria Nazionale dei ritratti)

Un museo originale per una scoperta di Londra attraverso i ritratti di coloro che l’hanno segnata. Dal ristorante potrete anche approfittare di un bel panorama sulla città di Londra.


Madame Tussauds Londra
MADAME TUSSAUDS

Questo è l’unico luogto di Londra dove troverete, sotto lo stesso tetto One Direction, Leonardo Di Caprio, George Clooney, Robert Pattison, Sherlock Holmes, Charlie Chaplin, David Beckham, Muhammed Ali e molti altri ancora.


Museo di Sherlock Holmes Londra


MUSEO DI SHERLOCK HOLMES


Il Museo di Sherlock Holmes è un museo privato di Londra che ha aperto il 27 marzo 1990. È dedicato al detective di finzione Sherlock Holmes ed è situato al 221 di Baker Street, nella stessa via in cui Conan Doyle aveva fatto risiedere il suo personaggio.


Museo dei trasporti Londra
MUSEO DEI TRASPORTI

Il Museo dei trasporti di Londra esplora le relazioni intense tra trasporti e crescita della Londra moderna, la sua cultura e società dal 1800 in poi.

 

 

HMS Belfast Londra
HMS BELFAST

L’HMS Belfast è una nave da guerra utilizzata durante la seconda guerra mondiale che in un secondo momento fu trasformata in un museo situato nel porto di Londra. Non solo potrete visitare l’interno della nave, ma anche passeggiare sui suoi ponti fingendovi un vero marinaio.


Collezione Wallace Londra
LA COLLEZIONE WALLACE

Questa grande casa londinese, la Hertford House, custodisce al suo interno la collezione Wallace. Qui potrete ammirare opere di Tiziano, Rembrandt, Hals e Velázquez.



Ripley's believe it nor not Londra
RIPLEY´S, BELIEVE IT OR NOT!

Se volete scoprire degli oggetti incredibili questo è il posto giusto. Robert Ripley, un viaggiatore intrepido, durante i suoi viaggi ha collezionato tutti gli oggetti più bizzarri che sono stati creati nel mondo.

 


Sir John Soane's Museum Londra
SIR JOHN SOANE’S MUSEUM

Visitando il Museo dell'archietto SirJohn Soane, potrete scoprire una stupefacente collezione di oggetti d’arte insoliti e d’antiquariato. Il martedì propongono anche una visita guidata speciale a lume di candela.

Prenota il tuo Servizio