Quartiere di La City

Quartiere La City LondraLa riva nord del Tamigi, più precisamente l’attuale quartiere di La City, rappresenta le origini di Londra. Qui si installarono prima i celtici e poi i romani.

Nel Medioevo, due città limitrofe formavano la base della Londra di oggi : La City of London (La City) e La City of Westminster.

La City è stata invasa dalla peste nel 1665 e dal grande incendio del 1666 che distrusse ben in 75% della città. Sir Christopher Wren decise dunque di ricostruire una nuova Londra, con la Cattedrale di Saint Paul e più di 52 chiese.

Quartiere degli affari e della finanza, la City di Londra è una delle piazze di mercato più importanti del mondo, insieme a New York e Tokyo. Il quartiere ospita la Borsa di Londra (London Stock Exchange), il mercato delle assicurazioni (Lloyd's of London), la Banca d’Inghilterra (Bank of England) et circa 500 banche e compagnie di assicurazione.

La City è molto viva durante la settimana, durante l’orario di lavoro, ma si svuota durante i fine settimana. Coloro che amano la calma la sapranno apprezzare soprattutto nei fine settimana.

Cosa vedere nel quartiere di La City

Cosa vedere nel quartiere di La City

Cattedrale di Saint Paul
Museo di Londra
Ponte di Londra
Borsa di Londra
Banca d'Inghilterra

 

 Come arrivare al quartiere di La City

Come arrivare al quartiere di La City


Stazione della metro: Mansion House, Monument, St. Paul's

Prenota il tuo Servizio