Quartiere di Camden Town

Camden Town LondraPrima di venire a Londra si associa molto la città alla libertà e all’audacia nel vestire. In fondo Londra non è la città del punk? Camden Town è senza dubbio il quartiere più alternativo di Londra.

Si tratta del quartiere in cui viveva la giovane cantante scomparsa, Amy Winehouse. Il mercato di Camden, il Camden Lock Market, è simpatico da visitare con i suoi stand con cucine da tutto il mondo e stand di abiti e accessori originali.

Camden Town è il luogo ideale per chi si vuole fare un tatuaggio o un piercing. Qui troverete moltissime sub-culture :

- I punk: agli anni 70 hanno segnato Camden Town. I loro look alternativo ed audace a base di creste colorate, spille da balia, piercing e tatuaggi è inconfondibile.
- I gotici: noti per la loro fantasia cromatica (viva il nero !) e per la loro inconfondibile gioia di vivere.
- Gli emo : capelli neri con grandi frangette, pantaloni slim e t-shirt vintage.

Camden Town dispone di una fauna molto più eccentrica degli altri quartieri di Londra. L’atmosfera è folle e unica al mondo.

Camden Town (ma anche Brixton) è il quartiere in cui è più facile trovare cannabis e purtroppo anche molte altre droghe. Infatti, moltissimi negozi vendono bong e altri accessori per fumare la cannabis. Pensate che poco più di 10 anni fa in questa zona era possibile comprare legalmente dei funghi allucinogeni.

Come arrivare al quartiere di Camden Town

Come arrivare al quartiere di Camden Town

Metro Northern: Mornington Crescent

Prenota il tuo Servizio