Shopping a Londra

Fare un tour di shopping a Londra per molti è diventato un « must ». In effetti, la capitale inglese offre moltissimi negozi con capi e accessori veramente unici. Anche se negli ultimi anni alcuni dei negozi più famosi com Primark o Topshop si cominciano a trovare anche in altri paesi, i mercati tipici, le vie dello shopping ed i centri commerciali di Londra valgono ancora la pena di essere visitati.

 

Le vie dello shopping di Londra

Le vie dello Shopping a LondraLondra è piena di vie per fare shopping attraverso le quali passarete durante i vostri tour. Ognuna di esse offre un’esperienza diversa. Eccovi qui le più conosciute e frequentate:

Oxford Street: per lo shopping internazionale a prezzo accessibili (Topshop, River Island, Zara, Forever 21, H&M…) ed i grandi magazzini (House of Fraser, Selfridges, John Lewis, Marks and Spencer);


Regent Street: per le boutique con nomea internazionale (Liberty, Hamleys, Anthropologie, Apple…);

New Bond Street: per le marche britanniche di alta gamma;

Bond Street: per i grandi nome dell’eleganza britannica, boutique di haute couture, gioiellerie di lusso ed antiquari;

Carnaby Street: per i negozi di dischi e la bellezza biologica;

Covent Garden: una delle destinazioni dello shopping privilegiate di Londra dove le boutique streetwear affiancano le boutique con creazioni di tendenza;

 

I mercati di Londra

Mercati di Londra



I mercati di Londra sono veramente moltissimi. Per aiutarvi a fare una cernita per i vostri tour vi segnaliamo i 7 mercati più caratteristici e importanti della città. Ce n’è per tutti i gusti!







Brick Lane Market
Il mercato di Brick Lane si trova al centro del quartiere indiano di Londra. L’atmosfera qui è fantastica e meriterebbe un pomeriggio intero per essere assaporata. Qui potrete degustare una crêpe agli spinaci e alla feta da Fresh Food nella Boiler House (mercato al coperto con stand gastronomici), bere uno smoothie all’Ushan’s Juice Bar nella via principale oppure fare un giro alla Casa Blue (a Brick Lane) per prendere un thè alla menta.


Borough Market
Questo è il mercato gastronomico d’eccellenza di Londra. Ogni stand offre cucine di origine diversa. Mangiate un hamburger da Baxter’s, o bevete un caffè allo stand di Notes o al Monmouth.

Camden Market
Questo è il mercato dello shopping per gotici e punk. Andate al Camden Lock per assaporare un piatto dai sapori messicani o scegliete di fare un po’ di compere da Cyberdog, il negozio più folle che avete mai visto.


I mercati di LondraPortobello Road Market
Al Portobello Road Market troverete moltissimi turisti, ciò renderà le vostre passeggiate un po’ faticose, Ma questo è uno dei mercati più famosi e belli di Londra, quindi vi consigliamo di farci un giro. Qui si trovano bancarelle con oggetti insoliti e soprattutto oggetti d’antiquariato. Anche se state cercando dei vestiti vintage, questo è il posto giusto.


Covent Garden Market
In pieno centro di Londra, il mercato di Covent Garden non è famoso per vendere oggetti unici e indimenticabili. Principlamente troverete oggetti e abbigliamento per turisti oltre a frutta e verdura. Ciò che rende questo mercato particolarmente interessante è il quartiere, ma soprattutto gli artisti di strada. La zona è piena di ottimi ristoranti e se passe ti qui non dimenticatevi di assaggiare il gelato di The Icecreamist.

Spitalfields Market
Questo mercato è famoso per i suoi capi di abbigliamento. Anche se le dimensioni del mercato sono state ridotte negli ultimi anni per fare spazio ad un centro commerciale e alcuni ristoranti, le bancarelle propongono dei capi sempre originali ed unici.

Brixton Market
Brixton è il quartiere della comunità afro-caraibica. Il suo mercato offre sapori esotici: mango, platani e torte giamaicane. Tutti questi profumi ed odori vi invoglieranno ad assaggiare queste specialità.

 

 

I centri commerciali di Londra

Non avete voglia di girare per la città da una via all’altra e preferite trovare tutte le vostre marche preferite in un unico luogo? Londra offre anche questo! Appuntamento in uno degli enormi centro commerciali che si trovano a poche stazioni di metro dalla città.

Magazzini Harrods
Harrods è uno dei magazzini più conosciuti al mondo, insieme alle Gallerie Lafayette e forse qualcun'altro. Da tutto il mondo turisti accorrono per vedere questo enorme magazzino ricolmo di prodotti magnifici. 7 piani e 330 settori a vostra disposizione per sbizzarrirvi.

Come arrivare da Harrods
Come arrivare da Harrods

Metro Piccadilly: Knightsbridge


Orari di apertura di Harrods
Orari di apertura di Harrods

Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica dalla 11.30 alle 18.00.


Westfield Stratford City
Il Westfield Stratford City è uno dei più grandi centri commerciali d’Europa. Ha aperto le sue porte nel 2011 e comprende negozi, ristoranti, un bowling, un cinema e anche un casinò.

Come arrivare a Westfield Stratford City
Come arrivare a Westfield Stratford City

123-124 The Arcade, (Metro Stratford)


Orari di apertura di Westfield Stratford City
Orari di apertura di Westfield Stratford City

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 21.00, il sabato dalla 9.00 alle 21.00 e la domenica dalla 12.00 alle 18.00.

 

Westfield London
Questo centro commerciale si estende su una superficie di 150 000 m² (stiamo parlando di quasi 30 campi di calcio) e ha aperto nel 2008.  All’interno troverete 265 negozi e 50 ristoranti disposti su 2 piani. Quello che lo distingue dal classico centro commerciale è il fatto che proponga sia negozi di fast fashion (Debenhams, Marks and Spencer, Waitrose) che di lusso (Salvatore Ferragamo, Prada, Miu Miu, Jimmy Choo, Kurt Geiger, House of Fraser, Gucci, Dior, Burberry…).

Come arrivare a Westfield London
Come arrivare a
Westfield London
123-124, The Arcade, (Metro White City)


Orari di apertura di Westfield London
Orari di apertura di Westfield London

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00 e la domenica dalle 12.00 alle 18.00.

Prenota il tuo Servizio