Big Ben

Apsley House

Il Big Ben è stato disegnato da Charles Barry sotto attento consiglio di Lewis Vuillamy, orologiaio della Regina, e Augusto Pugin ed è stato costruito tra il 1843 e il 1858. Il Big Ben è l’orologio più famoso del mondo, si trova accanto al Palazzo di Westminster ed è diventato l’edificio simbolo della città di Londra. Il suo nome ufficiale è Torre di Santo Stefano, mentre il nome Big Ben si riferisce alla campana più grande delle 5 presenti. Il rintocco delle sue campane si può ascoltare ogni ora (ed ogni quindici minuti) ed il suo orario è allineato con quello di Greenwich. Nel Luglio del 1859 la campana più grande è stata sostituita ma subito dopo ha subito un altro danno e si è deciso pertanto di ripararla e non di sostituirla.

La torre dell’orologio del Big Ben pesa 13,7 tonnellate e quando è stato costruito rappresentava la più grande della Gran Bretagna ed il quadrante dell’orologio il secondo più grande dell’Inghilterra (dopo il Liver Building di Liverpool).
Nonostante i bombardamenti che hanno danneggiato anche il Palazzo di Westminster durante la Seconda Guerra Mondiale, il Big Ben ha continuato a suonare illeso.

I residenti inglesi possono effettuare tour gratuiti per visitare il Big Ben ma occorre prenotare con 3/6 mesi di anticipo. Al momento i visitatori stranieri non possono visitare il Big Ben.


 

Orari di apertura del Big Ben

Orari di apertura del Big Ben

Visite guidate dal lunedì al venerdì: 9.15 , 10.15, 11.15 e 14.15


 

Vicino al Big Ben

Vicino al Big Ben

Monumenti Londra
London Eye - 450m
Palazzo di Westminster - 17m
Trafalgar Square - 861m

Chiese Londra
Abbazia di Westminster - 250m



Come arrivare al Big Ben

Come arrivare al Big Ben

Metro Jubilee, District e Circle: Westminster
Bus: 3,11,12,24,53,87,88,148,159,211,453

Prenota il tuo Servizio