Buckingham Palace e Cambio della guardia

Buckingham Palace

Buckingham Palace è la residenza ufficiale della Regina e dei più importanti reali di Londra. Dal 1837 rappresenta la residenza ufficiale inglese della monarchia britannica. La Regina Vittoria è stata la prima regina a vivere qui.
Buckingham Palace non rappresenta solo la residenza della regina e del Principe Filippo ma anche la residenza del Duca di York a Londra (Principe Andrea) e del Conte e della Contessa di Wessex (Principe Edoardo e sua moglie) e della loro figlia.

All’interno di Buckingham Palace si trovano gli uffici amministrativi della monarchia ed è proprio in queste stanze che Sua Maestà riceve e intrattiene gli ospiti che invita a Palazzo.

Buckingham Palace originariamente era una grande casa costruita dal Duca di Buckingham per sua moglie. Giorgio IV l’ha poi trasformata in un palazzo nel 1826.
Quando la Regina si trova a Palazzo la bandiera reale fluttua in cima al tetto di Buckingham Palace. La bandiera reale è nota come “The Royal Standard” ed è composta da 4 quadrati. Il primo e l’ultimo quadrante rappresentano l’Inghilterra e contengono 3 leoni d’oro che passeggiano su un campo rosso; il secondo quadrante rappresenta la Scozia e contiene un leone rosso in piedi su uno sfondo dorato che mostra le sue zampe anteriori (per questo detto rampante); il terzo quadrante rappresenta l’Irlanda e contiene lo stemma d’oro reale irlandese su uno sfondo blu.
La bandiera non viene mai esposta a mezza asta e sventola sopra la bandiera nazionale britannica.

Il palazzo è composto da circa 600 stanze, incluse le 19 stanze di Stato, 52 camere da letto reali e per gli ospiti, 78 bagni, 92 uffici, un cinema e una piscina. Inoltre ha un proprio ufficio postale e una propria stazione di polizia. All’interno del Buckingham Palace lavorano circa 400 persone, tra cui i domestici, gli chef, camerieri, inservienti, idraulici, giardinieri, parrucchieri, elettricisti, e due persone che si prendono cura dei 300 orologi presenti all’interno del Palazzo.

Ciò che rende ancora più noto Buckingham Palace è la cerimonia del cambio della guardia che avviene ogni mattina nella parte antistante del palazzo. I palazzi dei monarchi e reali sono sorvegliati dalle truppe nazionali dal 1660.

Per vedere il cambio delle guardia le fermate della metro più vicine sono quelle di Victoria, St James’s Park e Green Park. Il cambio della guardia della regina a Buckingham Palace avviene ogni mattina alle ore 11:30 da Maggio a Luglio, e in date alternate per i mesi dell’anno restanti.  Ad esempio ad Agosto si svolge tutti i giorni dispari del mese. Si consiglia di arrivare alle ore 11:00.

Ci sono 5 reggimenti di guardie reali davanti a Buckingam Palace e tutti indossano le tuniche di colore rosso scarlatto e cappelli neri fatti di pelle di orso. Ogni reggimento viene identificato dal colore delle piume che si trovano sul cappello: i Granatieri hanno piume bianche, il reggimento di Guardie a Piedi Coldstream ha piume rosse, le guardie scozzesi non hanno piume, le guardie irlandesi hanno piume blu e le guardie del Galles hanno piume bianche e verdi.

In Agosto però i soldati non indossano le uniformi rosse perché spesso durante questo mese fanno guardia alla Regina altri reggimenti. Durante i mesi invernali e quando piove i soldati indossano una mantella grigia sopra le loro uniformi.

Vicino alla metro di St. James’s Park si celebra la “Horse Guards Parade” tutti i giorni alle ore 11:00, tranne la domenica alle ore 10:00, e dura circa mezzora.  La parata è composta da 12 truppe a cavallo che passano per Hyde Park, Constitution Hill e The Mall. Quando la Regina si trova a Londra prendono parte alla cerimonia un ufficiale a cavallo, 16 truppe ed un trombettiere su un cavallo grigio.


 

Orari di apertura di Buckingham Palace

Orari di apertura di Buckingham Palace

Dal 25 Luglio al 31 Agosto dalle 9:15 alle 19:45 - ultimo ingresso 17:15
1 - 25 Settembre dalle 9:15 alle 18:45 - ultimo ingresso 16:15


 

Vicino a Buckingham Palace

Vicino a Buckingham Palace

Monumenti Londra
Apsley House - 739m
Piccadilly Circus - 1,1km

Chiese Londra
Abbazia di Westminster - 955m

Giardini a parchi
Green Park - 256m


Come arrivare a Buckingham Palace

Come arrivare a Buckingham Palace

Metro Circle e District: St. Jame's Park
Metro Circle, District e Victoria: Victoria

Prenota il tuo Servizio