Torre di Londra

Old Operating Theatre

Da oltre 900 anni la Torre di Londra è il luogo da dove si osserva e si protegge Londra. Come palazzo reale, fortezza, prigione, luogo di esecuzione, arsenale, Zecca reale, Zoo reale e casa dei gioielli.

La Torre di Londra è stata testimone degli eventi più importanti della storia britannica.Inoltre, è stata originariamente costruita da Guglielmo il Conquistatore, in seguito all’invasione dell’Inghilterra nel 1066.

La Torre di Londra forse è meglio nota al mondo come prigione. I prigionieri venivano portati qui, tramite il fiume da Westminster, ed attendevano sulla riva in massa il verdetto per sapere se la loro esecuzione sarebbe avvenuta pubblicamente.

Colui che eseguiva l’esecuzione si posizionava sulla barca dietro al malcapitato con la sua ascia lunga ed affilata. Se il malcapitato veniva giudicato colpevole veniva ucciso con l’ascia, mentre se veniva giudicato libero l’ascia veniva puntata altrove. Le persone che venivano giudicate colpevoli subivano la loro esecuzione dopo 48 ore dal verdetto.

Al centro della Torre di Londra si trova la famosa Torre Bianca. Questa è la parte più antica della fortezza ed è stata fatta costruire da Guglielmo il Conquistatore. La Torre, nota come “Bloody Tower” è stato il luogo dove sono stati imprigionati e condannati molti personaggi famosi come Anna Bolena. La stessa Elisabetta I è stata imprigionata nella Torre di Londra per due mesi per ordine della sorellastra (Queen Mary).

 

Orari di apertura della Torre di Londra

Orari di apertura della Torre di Londra

da martedì a sabato: 9.00-17.30
omenica e lunedì: 10.00-17.30

Chiusa i 24, 25 e 26 dicembre ed il 1. gennaio


 

Vicino alla Torre di Londra

Vicino alla Torre di Londra

Monumenti Londra
Palazzo di Buckingham Palace e Cambio della guardia - 739m

Shopping Londra
Harrods - 828m

 


Come arrivare alla Torre di Londra

Come arrivare alla Torre di Londra

Metro Jubilee: Hyde Park Corner

Prenota il tuo Servizio