Vita notturna a Londra

Vita notturna LondraSe New York non dorme mai, Londra forse ad un certo punto lo fa, ma molto più tardi di quanto non lo faccia Parigi. Londra è una città piena di pub, ristoranti e discoteche, ottima per chi vuole divertirsi fino a notte inoltrata.

Alla fine dei vostri tour giornalieri avrete la possibilità di scegliere dove e come passare le vostre serate. Ce n’è per tutti i gusti. Guardate i nostri suggerimenti!

 


Pub, locale o teatro?

Il luogo d’incontro e di svago n°1 è naturalmente il pub inglese più o meno classico, kitsch, trendy, popolare o borghese che spesso porta un nome un po’ datato.

Ogni inglese ha il suo pub locale, la sua seconda casa, e niente riassume meglio la cultura britannica di un’insegna "Lamb and flag" (agnello e bandiera).

Per quanto riguarda i locali, la scelta è vasta. Dal trash al locale più selettivo, le atmosfere possono variare dal rock al funky o al jazz. Troverete sia grandi discoteche che luoghi più intimi, a volte basta attraversare la strada per trovare un’atmosfera completamente diversa.

Per le serate più culturali, Londra offre naturalmente anche numerose sale teatrali e da concerto. Tra queste, la Royal House Opéra di Covent Garden e naturalmente la grande via dei musical di Londra: Broadway!

 

In quali quartieri uscire?

Sono molti i quartieri in cui si svolge la vita notturna di Londra. Eccovi i più importanti :

Soho, il quartiere gay con i locali più intimi e originali
• Brixton, il quartiere caraibico dai numerosi concerti funk, hip hop, drum'n'bass
Camden town, il quartiere più rock e jazz di Londra
• Shoreditch il quartiere artistico-alternativo

 

Qualche locale consigliato

Troubadour (Kensignton/Chelsea):
Se vi piace la musica live e dei musicisti di qualità il Troubadour fa ala caso vostro. Qui troverete concerti folk e un ambiente particolare. Il giardino d’estate è magnifico. Molto buoni i cocktail.

Dublin castle (Camden Town)
Un pub nel quartiere più rock di Londra. Ottimo per i concerti rock !

Barfly (Camden Town)
Un altro locale dalle armonie rock. Qui potrete assistere ai concerti dei futuri Oasis, Franz Ferdinand o Muse, chissà.

Lock tavern (Camden Town)
Istituzione di Camden town: serate con DJ e concerti gratuiti. La terrazza sul tetto è fantastica d’estate. Nei week-end vi consigliamo di arrivare presto, altrimenti sarà difficile trovare posto.


Mass (Brixton)
Grande discoteca di Londra. Assolutamente da provare!


The Fridge (Brixton)
Altra discoteca must di Londra. L’entrata al pub è gratuita dal lunedì al giovedì. I DJ spaziano dal reggae al funk, dal jungle all’ hip hop, e dal drum and bass all’house. Tutto dipende dalla serata. Una volta a settimana organizzano anche una serata gay.

Locale e cinema Ritzy (Brixton)
Il Ritzy nasce prima di tutto come cinema, ma poi si è trasformato anche in un locale in cui ascoltare ottima musica jazz.

Plan B (Brixton)
La discoteca più funky di Brixton nel quartiere più funky di Londra. Ottime serate con una programmazione hip hop, soul, funk e disco. Ottima atmosfera dai 21 anni in su.

Prenota il tuo Servizio