Le 10 cose da vedere assolutamente a Londra

Come fare una lista delle 10 cose da vedere assolutamente a Londra? Sicuramente è un compito arduo visto i numerosi monumenti, quartieri, ma soprattutto musei che questa città ha da offire. Abbiamo selezionato per voi quelli che per noi sono i "must" se passate solo pochi giorni a Londra


BIG BEN
BIG BEN

Il Big Ben è stato disegnato da Charles Barry sotto attento consiglio di Lewis Vuillamy, orologiaio della Regina, e Augusto Pugin ed è stato costruito tra il 1843 e il 1858.


PALAZZO DI WESTMINSTER
PALAZZO DI WESTMINSTER

Il Palazzo di Westminster, che include le due Camere del Parlamento inglese (Camera dei Lord e Camera dei Comuni) ed il Big Ben, è composto da una meravigliosa fusione di diversi stili. È dominato da contrafforti, archi e torri neogotici.

 
BUCKINGHAM PALACE e cambio della guardia
BUCKINGHAM PALACE E CAMBIO DELLA GUARDIA

Buckingham Palace è la residenza ufficiale della Regina e dei più importanti reali di Londra. Dal 1837 rappresenta la reside


British Museum Londra
BRITISH MUSEUM

Il British Museum è uno dei più grandi musei al mondo con ca. 6 milioni di opere di cui 50 000 in mostra. Il Museo aprì le sue porte nel 1753 e conta più di 4,6 milioni di visitatori l’anno. Inutile cercare di visitare le sue 94 sale in un solo giorno.


National Gallery Londra
NATIONAL GALLERY

La National Gallery è il museo d’arte di Londra assolutamente da non perdere. Qui troverete il meglio della pittura dell’Europa occidentale dal XII al XIX secolo: Van Gogh, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Vélazquez, Gainsborough e molti altri.

Abbazia di Westminster
ABBAZIA DI WESTMINSTER

L’abbazia di Westminster è nata come monastero nell’VIII secolo ma in seguito fu ricostruita come un’abbazia dal monarca Edoardo il Confessore che morì nel 1066 e fu il primo monarca, di una lunga serie, ad essere seppellito all’interno dell’abbazia.

 

Cattedrale di San Paolo


CATTEDRALE DI SAINT PAUL

La Cattedrale di Saint Paul è la casa madre del Vescovo di Londra ed è anche uno dei simboli chiave della città. La  Cattedrale di Saint Paul, così come la vediamo oggi, è stata costruita tra il 1675 e il 1710, in seguito al Grande Incendio di Londra nel 1666.



tour piazza navona
TOWER BRIDGE

Il Tower Bridge di Londra è ormai diventato uno dei simboli della città e si trova tra il Big Ben ed il Palazzo di Westminster. É stato costruito nel 1894, misura 244 metri in lunghezza e 65 metri in larghezza e permette a più di 40.000 persone di attraversare il Tamigi sia in bicicletta che a piedi.

Quartiere Soho (Chinatown)

SOHO (Chinatown)

Quartiere alternativo suddiviso in più settori. Dal quartiere cinese alla zona gay fino alle vie dello shopping.




Notting Hill Londra

NOTTING HILL

Il quartiere di uno dei mercati più famosi di Londra: Portobello Market. Qui si può fare shopping nelle numerose boutiques, passeggiare e ammirare le case coloratissime, oppure assistere al mitico carnevale di fine agosto.

Prenota il tuo Servizio