Londra in 2 giorni

Avete solo due giorni per visitare Londra ? Volete vedere il massimo di cose in poco tempo? Niente panico, eccovi qualche suggerimenti di tour con le principali attrazioni di Londra.

 

GIORNO 1

La mattinata del vostro tour potrete dedicarla al centro storico di Londra. Primo appuntamento a Buckingham Palace, vicino alla Victoria Coach Station, la stazione principale di Londra. All’entrata del palazzo vedrete le famose guardie, che non hanno assolutamente l’autorizzazione di muoversi. Alcuni turisti più audaci si divertono a fargli dei dispetti pur di farli muovere. In seguito dirigetevi verso est per andare a fare una passeggiata lungo il fiume Tamigi. Il Palazzo di Westminster e il Big Ben si trovano proprio lì. Dall’altro lato, non fatevi sfuggire la grande ruota panoramica London Eye. Un breve giro su questa grande ruota vi permetterà di godere di una vista panoramica magnifica della capitale.

Dopo esservi fermati a mangiare un boccone in uno dei ristoranti da noi consigliati potrete proseguire il vostro tour verso Trafalgar Square, dove potrete visitare la National Gallery. Continuate poi dirigendovi verso il quartiere degli affari di Londra: La City. Lì si trova l’imponente Cattedrale di Saint Paul e la Banca d’Inghilterra.

Sempre a piedi, è possibile proseguire il tour raggiungendo il quartiere di Soho (Chinatown). Potrete anche fermarvi qui per cena se lo desiderate.

 

GIORNO 2

Questo secondo giorni di tour è meno culturale e sicuramente più dedicato alla scoperta della città e allo shopping. Ripartire dalla stazione della metro Piccadilly Circus e percorrete Regent Street : grande via dello shopping con boutiques chic e negozi di grandi catene (Zara, Hollister, H&M, Apple Store…). Arrivati ad Oxford Street potrete continuare la vostra giornata di shopping su questa grande via di Londra.

Per il pranzo potreste fermarmi a Covent Garden e mangiare un boccone al mercato nei dintorni. Per raggiungerlo, vi basterà percorrere poche fermate di metro.

Nel pomeriggio continuate il tour attraversando Hyde Park: il grande polmone verde di Londra.

Se la vi attira la cultura alternativa di questa grande capitale europea, vi consigliamo di proseguite il tour verso il quartiere di Camden Town. Qui troverete un’atmosfera folle, boutiques alternative e la Londra tipica degli anni 70. Per cena potrete degustare una delle delizie offerte dal mercato di Camden.

Prenota il tuo Servizio