Londra in 3 giorni

Londra offre veramente molte, forse troppe cose da vedere che probabilmente neanche un mese sarebbe sufficiente per vederle tutte. Tuttavia in 3 giorni si può fare un ottimo itinerario che vi permetterà le cose più importanti. L'itinerario proposto potrà naturalmente essere modificato in base alle vostre esigenze, ma soprattutto ai vostri interessi.  

 

GIORNO 1

Come cominciare un tour di 3 giorni nella magnifica città di Londra? Beh, forse prima di tutto vi potrebbe piacere avere una visione d’insieme su tutta la città. Allora, salite sulla grande ruota panoramica del London Eye per un giro di 30 minuti che vi permetterà di dare un primo sguardo a questa frenetica città, è un ottimo modo per orientarvi meglio durante il vostri giorni di visita.

Continuate poi il vostro primo giorni di viaggio con un giro in bus turistico o a piedi. Visto che vi troverete in pieno quartiere di Westminster, dedicate la vostra giornata a visitare i monumenti della Londra Imperiale. Iniziate dal Palazzo di Westminster con il famoso Big Ben e l’Abbazia di Westminster per poi continuare verso Buckingham Palace ed assistere al cambio della guardia.

Mangiate un boccone al volo (vedi ristoranti consigliati) e poi salite su un mezzo di trasporto che vi permetta di raggiungere il Tower Bridge. Attraversate questo imponente ponte di Londra fino ad arrivare alla prossima attrazione: la Torre di Londra. Qui potrete ammirare i gioielli della corona. Le guardie della torre, i Yeoman Warders (più comunemente chiamati Beefeaters), propongono una visita della torre ogni 30 minuti.

A questo punto della giornata sarete probabilmente stanchi, quindi andate a risposarvi un po’ in hotel prima della grande serata londinese. Di sera potreste andare in uno dei grandi teatri di Londra a vedere commedie musicali, opere teatrali o spettacoli di danza.

Dopo lo spettacolo potreste cenare in uno dei numerosi ristoranti di Covent Garden.


GIORNO 2

La mattina della vostra seconda giornata di tour riparte da dove vi siete fermati la sera prima. Tornate a Covent Garden per dedicare la mattina ad un po’ di shopping e ad ammirare gli artisti sulla piazza.

Se invece non vi va di fare shopping, allora vi consigliamo di fare un giro nel quartiere di La City, dove visiterete la  Cattedrale di Saint Paul, la Banca d’Inghilterra e molti edifici della Londra moderna. Questo è il quartiere degli affari.

Se vi piacciono le gite in barca, potreste approfittarne per un pranzo speciale su una delle imbarcazioni che propongo un tour sul fiume Tamigi. Vi consigliamo di prenotare prima.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del Shakespear’s Globe Theatre e del Museo Tate Modern. Il Globe Theatre ha un fascino unico: si tratta di una riproduzione fedele di un teatro all’aperto dell’epoca di William Shakespeare. Fu qui che molte delle opere del celebre scrittore furono rappresentate alla fine del 1500.

Il Tate Modern si trova a due passi dal teatro e potrete visitare gratuitamente le collezioni d’arte moderna e contemporanea britannica. Fermatevi a bere qualcosa all’ultimo piani di questo particolare edificio, godrete di una vista mozza fiato su Londra.

Per la serata vi consigliamo di fare un salto a Brick Lane, il quartiere indiano dove si possono degustare tipici piatti della gastronomia indiana. Questo quartiere è molto frequentato da studenti ed artisti. Ottimo per una serata divertente!


GIORNO 3

Il vostro terzo giorni di tour sarà dedicato ad uno dei musei più importanti di Londra: il British Museum. Si tratta del museo più visitato della capitale. Qui si trovano oggetti emblematici provenienti da tutti gli angoli del mondo. Il museo è troppo grande per essere visitato bene nel suo insieme, vi consigliamo dunque di concentravi su 2 o massimo tre epoche storiche di vostro interesse.

Dopo la vista del museo prendete la metro e dirigetevi verso Camden Town. Questo quartiere alternativo è ottimo per i più audaci, ma anche per coloro che vogliono vedere la vera Londra. Qui si trovano moltissimi luoghi per farsi piercing e tatuaggi, ma anche negozi con abbigliamento, gioielli e oggetti artigianali. Non lasciatevi sfuggire il mercato di Camden Lock. Qui si incontrano dei personaggi unici ! Approfittatene anche per mangiare qualcosa.

Terminate la vostra ultima giornata di tour visitando un’altro dei quartiere più emeblematici di Londra: Soho. In questo quartiere troverete negozi per fare shopping e la famossissima Chinatown.

Prenota il tuo Servizio