Londra in 4 giorni

Un soggiorno di 4 giorni a Londra è ideale per approfondire le visite dei luoghi e dei monumenti principali, ma soprattutto per immergersi totalmente nell’atmosfera tipica di questa città e dei suoi diversi quartieri. Buon tour a tutti!

 

GIORNO 1

Visto che avete qualche giorno a disposizione per visitare questa grande città, non perdete tempo e iniziate il vostro primo giorni di itinerario nel quartiere di Westminster: la Londra Imperiale. Qui scoprirete i simboli della monarchia britannica: l’Abbazia di Westminster, le Houses of Parliament ed il Big BenBuckingham Palace (se possibile organizzatevi per riuscire a vedere il cambio della guardia alle 11.30), ed il più antico dei parchi reali, St James Park.

Continuate il tour in direzione Victoria et South Kensington. Adorerete questo quartiere bohème-chic di Londra. Qui si trovano molti musei interessanti da visitare come il Victoria & Albert MuseumMuseo della scienza, Museo di storia naturale ecc. Inoltre, potrete fare shopping nei famosi magazzini Harrod's.

Un po’ più a nord di South Kensington, fate una breve pausa pick-nick a Hyde Park o nell’atmosfera bucolica dei Giardini di Kensigton. Continuate il vostro itinerario per le vie del famoso quartiere di Notting Hill e terminate la vostra visita in uno dei mercati più conosciuti di Londra: Portobello Market.

Per la cena raggiungete le zone di Covent Garden, Soho (Chinatown) o Islington nelle quali si trovano moltissimi pub e ristoranti.


GIORNO 2

Per iniziare questa nuovo giorno del vostro tour di Londra, immergetevi nuovamente nella Londra Imperiale con una rapida visita della Torre di Londra, nella quale ammirerete i gioielli della Corona.

Proseguite la passeggiata sul magnifico Tower Bridge per raggiungere il quartier di Southbank. Potrete percorrere la riva del Tamigi fino ad arrivare a The Shard, dove godrete di una fantastica vista su Londra. Lì vicino vi songiliamo di fermarvi al Borough Market (paradiso gourmet e più grande mercato alimentare di Londra) che vi offrirà un’ottima pausa pranzo.

In seguite risalite il Tamigi fino al Museo Tate Modern ed al Millenium Bridge. Da qui vedrete la Cattedrale di Saint Paul. Prima di passare sull’altra riva del Tamigi, attraversando questo ponte dal design futurista, fermatevi a visitare il Tate Modern, museo dedicato all’arte moderna e contemporanea.

Terminate la vostra lunga passeggiata lungo il Tamigi a Trafalgar Square. Qui potrete visitare le collezioni della National Gallery.

Di sera potrete vedere Londra da un altro punto di vista. I monumenti del Big Ben, il Parlamento, il Tower Bridge ed il London Eye sono magnifici con le loro illuminazioni notturne. Se vi piaccino le ruote panoramiche è il caso di fare un giro sul London Eye.


GIORNO 3

Il vostro 3. giorno di tour inizia con un po’ di cultura. Recatevi al British Museum, uno dei più grandi musei di Londra. È assolutamente impredibile! Il museo è decisamente troppo grande per essere visitato tutto e bene. Visto che è suddiviso in settori a seconda del periodo storico e delle civilizzazioni, vi consigliamo di selezionare 2-3 epoche di vostro interesse e di limitare la vostra visita a quelle.

Proseguite l’itinerario verso Oxford Street ed i suoi numerosi negozi dove potrete sbizzarrirvi con lo shopping. Se volete vedere la Times Square di Londra, scendete fino a Piccadilly Circus.

Qui si trova anche l’alternativo quartiere Camden Town con il suo famoso mercato di Camden Lock. Potrete fermarvi qui a mangiare o a bere qualcosa in serata.

 

GIORNO 4

Ultimo giorno di visita a Londra. Questo 4. giorno è dedicato ai ditorni di Londra. Potreste visitare i canali di Little Venice, un quartiere situato a nord-ovest della città, oppure il quartiere di Marylebone.

Per visitare questi due quartieri sarebbe l’ideale se noleggiaste una bicicletta. Proseguite il tour attraverso Regent's Park: uno dei percorsi più suggestivi dei parchi londinesi. Nel cuore di questo grande parco si trova il Queen Mary's Rose Garden, il superbo giardino di rose della regina e a nord la collina di Primrose Hill.

Questa romatico collina offre un romantico quadro della città e una vista magnifica su Londra. All’uscita di Primrose Hill si trova un bellissimo quartiere residenziale dove vivono moltissime celebrità.

Prenota il tuo Servizio